Sparco presenta la nuova collezione 2020 con un brand ambassador d’eccezione

Sparco ha mostrato in anteprima il nuovo catalogo 2020, che verrà presentato ufficialmente all’Autosport International Show il prossimo gennaio.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 3 minuti

Nella giornata odierna Sparco, azienda che produce e progetta dal 1977 equipaggiamento per il settore racing, ha presentato la nuova collezione 2020 con un brand ambassador d’eccezione: Antonio Giovinazzi, unico pilota italiano presente in F1 (Alfa Romeo Racing), da sempre legato a Sparco. In particolare, il pilota pugliese ha indossato per l’occasione tuta, scarpe e underwear Prime+, l’equipaggiamento completo Sparco (conforme ai nuovi standard richiesti dalla nuova omologazione FIA 8856-2018) che utilizzerà nel prossimo campionato del mondo di F1, e anche alcuni capi della ridisegnata linea Teamwear, tra cui le nuove borse e il nuovo abbigliamento casual, entrambi con un design che coniuga lo stile racing e i nuovi trend del momento.

Il nuovo catalogo di Sparco sarà presentato ufficialmente all’Autosport International Show di Birmingham il prossimo gennaio, contando al suo interno circa l’80% di prodotti nuovi, riprogettati o ridisegnati. Vi riportiamo di seguito le parole di Antonio Giovinazzi e gli articoli provati per l’occasione:

In Formula 1 ogni dettaglio va curato alla perfezione, e un pilota oggi per essere competitivo e performante non deve lasciare nulla al caso. Sparco mi offre con la sua tuta Prime+ ultraleggera e con l’abbigliamento tecnico una perfetta combinazione di performance e comfort, che mi consente di concentrarmi al meglio sulla guida.

Tute Prime+

Prime+ è una tuta estrema, a quattro strati, totalmente personalizzabile, con particolari ultraleggeri come la zip a doppio scorrimento, il colletto ultrasottile, le cuciture extrapiatte e polsini e caviglie seamless.

Scarpe Prime+

Le scarpe Prime+ sono il modello top di gamma, utilizzate ai massimi livelli del Motorsport mondiale e rispondenti all’ultima omologazione FIA. Con un peso inferiore ai 190 g, hanno la tomaia in pelle di canguro, traforature esterne e fodera antisudore interna per la massima traspirabilità, una suola ultrasottile per ridurre ulteriormente il peso e massimizzare il feedback dei pedali.

Guanti Arrow

I guanti Arrow scelti sfruttano la tecnologia HTX che ha alla base un polimero sintetico in grado di garantire performance superiori ai siliconi standard, e offrire più grip, flessibilità e traspirabilità.

Underwear Prime+

L’underwear Sparco si compone di sottocasco, maglia e pantalone di ultima generazione, resistenti alla fiamma per 12 secondi.  La linea ha una costruzione a doppia tessitura e inserti traspiranti nei punti critici con cuciture piatte apprezzabili anche sul contatto con la pelle.

Teamwear

Si tratta di un set completo da viaggio (borsone “Tour”, trolley cabina “Travel”, zainetto “Stage”), pensato non solo per piloti, che ha la particolarità di utilizzare per la chiusura i nastri delle cinture racing Sparco in divers.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.