Il mercato delle figure Funko è e continua a rimanere uno dei più fiorenti e variegati della sfera nerd di questi ultimi anni. Non esiste anime, serie TV, pellicola o altro che non si sia coniugato con le divertentissime e frizzanti figure. Proprio per questo, non c’è motivo per cui l’imminente film Space Jam: A New Legacy non si debba sposare con i personaggi Funko.
Il sequel del famoso e meraviglioso film anni ’90 uscirà infatti quest’anno e avrà come protagonista il cestista LeBron James (che prenderà il posto di Michael Jordan), oltre ovviamente a tutta la combriccola di personaggi Looney Tunes della Warner Bros.. Proprio quest’ultimi hanno dato ampi margini di sfida all’azienda delle figure, che si sono divertiti a realizzarne numerose e differenti. Qui sotto l’elenco completo e le immagini rappresentative:
- LeBron James Funko Pop di dimensioni jumbo – Esclusiva Walmart
- LeBron James Variant Funko Pop – Esclusiva Amazon
- Taz Funko Pop – Esclusiva Walmart
- Bugs Bunny Pop e Tee – Esclusiva Walmart
- Marvin the Martian Pop and Tee – Target Exclusive
- Porky Pig – Prossimamente al Funko Shop (esclusivo)
- Bugs Bunny Pop! Figura in vinile
- LeBron James Leap Pop! Figura in vinile
- Silvestro e Titti Pop! Figura in vinile e Buddy
- Daffy Duck Pop! Figura in vinile
- White Mamba Pop! Figura in vinile
- Wet / Fire Pop! Figura in vinile
- Space Jam: una nuova eredità di portachiavi pop
- Lola Pop! Vinyl Figure
- Marvin the Martian Pop! Figura in vinile
- Space Jam 2100 Pop! Funkoverse Strategy Game Expandalone
- Space Jam: A New Legacy Mystery Minis
- LeBron James Pop! Figura in vinile
Nella prima apparizione vedremo ben 9 personaggi Pop comuni, 5 portachiavi Pop e 12 Mystery Minis, olter a un gioco Space Jam Funkoverse. Inoltre, utilizzando il codice GAMELEGENDS20 avrai uno sconto del 20% sugli abbonamenti dei Funko di Pop in a Box.
Di seguito la sinossi della pellicola Space Jam: A New Legacy.
Durante un viaggio negli studios della Warner Bros., la superstar dell’NBA LeBron James e suo figlio rimangono accidentalmente intrappolati in un mondo che contiene tutte le storie e i personaggi della Warner stessa, sotto il controllo di una forza onnipotente e malfunzionante chiamata Al G (interpretata da Don Cheadle). Con l’aiuto di Bugs Bunny, LeBron deve navigare in un mondo mai immaginato prima, pieno di scene e personaggi iconici di film mentre radunano i Looney Tunes per salvare suo figlio disperso. Ora per tornare a casa, Lebron e i Tunes devono svelare il misterioso piano di Al G e vincere un’epica partita di basket contro le super versioni digitalizzate dell’NBA e le più grandi star della WNBA mentre tutto il mondo guarda.