Space For Sale presentato da THQ Nordic: tutti i dettagli sul gioco spaziale

Space For Sale è il nuovo sandbox spaziale presentato da parte di THQ Nordic, scopriamo tutti i dettagli su quanto svelato dal colosso.

Raffaele Palmieri
News
Lettura da 2 minuti

Soltanto ieri, THQ Nordic aveva registrato il marchio Space for Sale e oggi, nel corso del THQ Nordic Digital Showcase 2022, abbiamo scoperto di cosa si tratta. In buona sostanza, è un nuovo survival sandbox nel quale saremo chiamati a vestire i panni di un piccolo astronauta.

Questo astronauta dovrà costruire case, negozi, attività servendosi dei materiali che trova sul pianeta. Del resto, di spazio ce n’è da vendere. Grazie alla visuale isometrica, inoltre, riuscirete facilmente a spostarvi nel mondo di gioco, avendo così un’idea generale di quello che si sta costruendo e di quello che ancora va costruito.

La grafica è molto cartoonesca, ma piacevole. Un fattore estremamente positivo, almeno stando a quanto sembra, è l’inserimento di un vasto bestiario. Queste creature aliene vi daranno filo da torcere nel corso della vostra avventura, quindi dovrete cercare prima di tutto di costruire un riparo e, magari, un recinto per potervi muovere in sicurezza.

Space for Sale

È, dunque, questa la vera novità di questo Digital Showcase di THQ Nordic: si tratta di una nuova IP che, comunque, mantiene i capisaldi che hanno reso i giochi sandbox amatissimi nel mondo. Non a caso, Minecraft, proprio un gioco sandbox, è fra i titoli più discussi (in positivo) di tutti i tempi.

La scelta della software house austriaca, dunque, sembra azzeccata e questo titolo sembra promettere molto bene. Unire crafting, costruzioni e creature più o meno carine che, a seconda della loro indole, vi saranno d’aiuto o d’intralcio, in questo momento storico, pare una scelta destinata a pagare.

Non è stata annunciata una data d’uscita, quindi per saperne di più di Space for Sale dovremo aspettare e pazientare ancora un po’, in compenso THQ Nordic ha annunciato che si tratterà di un’esclusiva PC. Niente da fare, dunque, per i console gamer: per mettere le mani sul nuovo nato della casa di sviluppo austriaca dovranno aspettare (e non è sicuro che potranno giocarci) oppure usare il loro PC.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.