South Park Scontri Di-Retti: la protezione Denuvo fallisce ancora

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 1 minuti

South Park Scontri Di-Retti è disponibile da pochi giorni, e purtroppo ci sono cattive notizie per Ubisoft: la protezione Denuvo, il sistema di anti-manomissione largamente impiegato dalle case di sviluppo, ha fallito ancora, dimostrandosi nuovamente inefficace nel giro di un solo giorno. Non è un caso isolato, basta chiamare in causa titoli recentissimi come La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, Fifa 18 e Total War Warhammer 2 per farvi capire quanto il problema sia frequente.

Ubisoft non ha ancora dichiarato nulla a riguardo, ma l’abbandono definitivo del software non è un’ipotesi azzardata. Ne è un esempio Bethesda che, sebbene abbia impiegato spesso Denuvo in passato, non l’ha inserito in The Evil Within 2 e non ci sorprenderebbe se non lo facesse anche per Wolfenstein II: The New Colossus.

Quale sarà la politica di Ubisoft nei confronti di Denuvo? Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali.

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.