La questione è alquanto spinosa, e dati i precedenti con South Park: Il Bastone Della Verità è lecito aspettarsi il peggio. Stiamo parlando ovviamente del più volte rimandato titolo di Ubisoft, dedicato alla serie animata, ovvero South Park: Scontri Di-Retti, ma questa volta a tenere banco è la questione riguardante la censura del gioco. Paul Cross, director per il design della divisione di San Francisco dell’azienda francese, ha dichiarato durante un’intervista che non può promettere che il titolo nel continente europeo sia privo di censure. Abbiamo citato il gioco precedente in apertura, perché il destino toccato ad esso era proprio di veder censurate alcune scene definite troppo “inappropriate”.
Cross ha inoltre dichiarato che gli autori Trey Parker e Matt Stone hanno creato una storia divertente senza porsi dei limiti. Queste alcune delle sue parole:
Dovremo lavorare con gli enti di valutazione dei giochi per poter offrire l’esperienza più completa che possiamo. Cercheremo di spingere affinché nel gioco non ci siano, ad esempio, contenuti che verrebbero censurati in Australia. Non posso promettere, ma continuiaimo a lavorare con i creativi per dare al pubblico la storia che i nostri autori vogliono.
Vi ricordiamo che la data di uscita di South Park: Scontri Di-Retti è fissata per il 17 ottobre su PlayStation 4, PC ed Xbox One.