Sospesa la produzione dell’adattatore joypad GameCube per Wii U?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Da domani, con l’uscita di Super Smash Bros per Wii U, sarà disponibile anche, con un bundle, l’adattatore del controller GameCube su Wii U. Sembra però che questo adattatore sia destinato a diventare un pezzo da collezione.

wii-u-gamecube-controller-coverSecondo quanto riporta EB Games Canada, Nintendo avrebbe sospeso la produzione e la distribuzione di questo adattatore.

Proprio per questo, infatti, dalla scorsa settimana questo adattore è introvabile in tutto il Canada e negli Stati Uniti; il motivo di tale scelta (qualora fosse vero) non è ancora chiaro e non è dato sapere se la scelta sia legata a problemi di produzione o altro. Aspettiamo conferme o smentite ufficiali da parte di Nintendo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.