Sony ha ufficialmente chiuso lo studio Guerrilla Games Cambridge

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 1 minuti

La notizia è purtroppo molto brutta ed è riportata da Gameindustry.biz: Sony sta infatti chiudendo Guerrilla Games Cambridge, lo studio del leggendario Medievil al lavoro al momento su PlayStation VR; la difficile decisione è giunta dopo un’attenta valutazione dei progetti PlayStation e dei fondi a disposizione. Va specificato che tutto ciò non avrà assolutamente influenza nei confronti di Guerrilla Games Amsterdam, uno degli studi più importanti di PlayStation al momento al lavoro su Horizon Zero Dawn.

Guerrilla Games CambridgeFortunatamente Sony sta aiutando gli sviluppatori a trovare nuova collocazione e, vista l’abbondanza di studi presenti a Cambridge (Ninja Theory su tutti), siamo certi che tutti troveranno presto un nuovo posto dove svolgere la propria professione. Augurandoci che non ci siano altre Guerrilla Games Cambridge, vi rimandiamo alle nostre pagine per tutte le ultime notizie sul mondo del gaming.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.