Oltre alla nuovissima tecnologia della realtà virtuale che ha aperto nuove frontiere nel mercato videoludico, saprete perfettamente che in molte società cominciano ad interessarsi anche del mercato portatile. Tra i nomi più importanti che forse si accingono a buttarsi in questo scorcio di mercato ci troviamo anche la grande società giapponese, Sony, che qualche mese fa iniziava ad interessarsi del gaming mobile.
Questo interesse sembra essersi concretizzato, perché un report pubblicato da Nikkei suggerisce che con molta probabilità la società giapponese annuncerà entro la fine di quest’anno alcuni titolo in versione mobile. Tra i titoli che Sony avrebbe intenzione di annunciare ci sono alcuni interessanti spin-off delle serie più importanti di PlayStation.
La cosa ancora più interessante della notizia riportata da Nikkei è che secondo alcune fonti, le esperienze di gioco dei dispositivi mobile saranno legate in qualche maniera a quella della console, anche se non è stato ancora specificato come questo possa avvenire. Dunque se la notizia si rivelasse vera, Sony tra non molto tempo ci rivelerà quale titolo per mobile ha in serbo per noi, inoltre sarebbe una notizia molto gradita da parte di tutti quanti noi.
Voi cari lettori cosa ne pensate? credete sia fisiologico il passaggio delle grandi società videoludiche anche sul mercato mobile?