Sony registra nuovamente Dark Chronicle

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Sony ha recentemente registrato, dopo circa dieci anni di dimenticatoio, il marchio Dark Chronicle, almeno secondo quanto riportato da Trademark Bot.

Dark Chronicle

Per chi non lo conoscesse, Dark Chronicle è un gioco RPG di Level-5, conosciuto in occidente come Dark Cloud 2, uscito su PlayStation 2 nel 2003 e apprezzato dagli appassionati del genere.

La Sony aveva già ri-registrato il marchio in tempi recenti, lasciando però scadere la licenza senza che nessun nuovo capitolo fosse stato sviluppato. Il rinnovo per l’ennesima volta potrebbe anche essere solamente un rinnovo di trademark per non perdere i diritti, e quindi chi spera in un nuovo capitolo potrebbe rimanere deluso.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.