Da sempre è stato difficile per i videogiocatori scegliere un buon televisore per sfruttare le proprie console: non è infatti facile destreggiarsi tra la moltitudine di pannelli disponibili senza avere informazioni tecniche specifiche come l’input lag del display e senza avere un’approfondita conoscenza di queste caratteristiche. Queste problematiche si sono aggravate ulteriormente dopo che le nuove console, come PlayStation 4 Pro e Xbox One S, hanno aggiunto alle loro funzionalità anche il supporto al protocollo HDR. Proprio per questo motivo Sony ha pensato di creare una linea di televisori pensati appositamente per i videogiocatori che garantiscono velocità e prestazioni anche con l’utilizzo delle ultime tecnologie video.
Abbandonando la risoluzione 4K, ancora poco sfruttata dalle console di ultima generazione, la nota azienda giapponese si è dedicata quindi alla creazione di televisori con una risoluzione inferiore, ma dalle grandi prestazione videoludiche. La scelta di Sony è stata quindi quella di rinunciare all’Ultra HD in favore del più affidabile e veloce FullHD, ma con il supporto all’HDR, all’X-Reality Pro e al Triluminos. Tutti i videogiocatori potranno scegliere tra queste proposte:
- WE75: disponibile sia in 43″ che in 49″, questo TV è dotata di HDR, Triluminos e X-Reality Pro e di una piattaforma smart semplificata in grado di riprodurre app di video streaming come Netflix.
- WE66: disponibile sia in 40″ che in 49″, questo televisore ha le stessa caratteristiche della precedente rinunciando alla tecnologia Triluminos in favore di un minor prezzo.
- RE45: disponibile in 40″, questo TV abbandona qualsiasi tipo di funzionalità smart, ma propone le tecnologie X-Reality Pro, ClearAudio+ e HDR adattandosi perfettamente alle ultimissime console presenti sul mercato.
Prezzi e data d’immissione sul mercato sono ancora ignoti. E voi cosa ne pensate di queste proposte di Sony? Le reputate interessanti?