Sony: lo studio “segreto” di San Diego è prossimo alla chiusura?

Gli studi Sony di San Diego potrebbero essere già stati smantellati. Almeno così sembra, se ci basiamo sulle parole di John Bautista.

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 2 minuti
Uncharted™ 4 Multiplayer_20151203181904

Nell’aprile del 2018 Sony iniziò i lavori per l’apertura di un nuovo studio di sviluppo a San Diego che avrebbe dovuto affiancare la divisione VASG (specializzata in motion capture). Tale studio, si pensava, sarebbe stato messo in piedi per lavorare ad un nuovo capitolo della serie Uncharted (sotto la supervisione di Naughty Dog, che non avrebbe più assunto il ruolo di sviluppatore principale per un nuovo capitolo della serie).

Beh, a quanto pare, le cose non stanno procedendo per il verso giusto ed è lecito supporre che questo misterioso studio di sviluppo possa essere stato già smantellato. Stando al suo profilo ufficiale LinkedIn, infatti, Quentin Cobb ha già rimosso ogni riferimento a questa collaborazione dal suo profilo. Nel frattempo John Bautista, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha pubblicato il seguente messaggio (tradotto in italiano per vostra comodità, il tweet originale vi attende in calce alla notizia):

Ultimo giorno alla Sony SD. È stata una corsa pazzesca e una compagnia straordinaria, ma questa volta le cose non hanno funzionato. Detto questo, sono orgoglioso di ciò che siamo stati in grado di ottenere data la follia che abbiamo attraversato. Altre notizie in arrivo! BONUS: lavoro di nuovo sulla mia serie YouTube!

I profili LinkedIn di altri dipendenti dello studio di San Diego menzionano ancora questo studio come parte della propria esperienza lavorativa. Come sottolineato dal portale pushsquare.com, però, la cosa potrebbe spiegarsi in maniera semplice: i diretti interessati potrebbero non aver ancora trovato tempo per aggiornare i rispettivi profili lavorativi. Infine, è interessante notare che alcune posizioni lavorative, indicate con sede in San Diego, risultino ancora aperte, come dimostra questo annuncio di lavoro pubblicato da Sony Interactive Entertainment. La compagnia sembra ancora essere alla ricerca di un Senior Gameplay Programmer ma, anche in questo caso, la spiegazione più plausibile potrebbe essere che l’annuncio non sia stato ancora rimosso per semplici questioni di mancanza di tempo.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!