Sony apre lo studio per il Project Morpheus

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 1 minuti

Project Morpheus

L’azienda giapponese Sony ha aperto uno studio interamente dedicato allo sviluppo di titoli destinati all’utilizzo con Project Morpheus, il dispositivo di realtà aumentata di casa Sony per tentare di dominare il mercato futuro della realtà virtuale. Il team è collocato nel nord-ovest dell’Inghilterra e, con un guizzo di genialità creativa, è stato battezzato con il nome di North West Studio, sia mai che i dipendenti possano dimenticarsi di dove sono ubicati geograficamente i propri uffici.

I propositi di questo studio sono quelli di creare prodotti grazie alla tecnologia del PMuna periferiche che può sfoggiare qualche interessante asso nella manica: schermo OLED da 5.7  e risoluzione 1080p, frequenza di refresh a 120hz e una latenza tra l’arrivo del segnale alla console e la visualizzazione dell’immagine inferiore a 18 ms.

Se questo studio avrà successo o meno nella propria missione lo scopriremo, forse, nei primi mesi del 2016, periodo di lancio di Project Morpheus. Ci toccherà attendere quindi ancora un po’, ma chissà che l’imminente E3 non possa regalarci gia qualche sorpresa. Per scoprirlo, non vi resta che seguirci.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.