Sony al lavoro su un emulatore PS2?

Secondo recenti indiscrezioni, Sony sarebbe al lavoro su un emulatore PS2 per le PS5: ciò garantirebbe maggiore possibilità di retrocompatibilità

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

E se l’aumento di prezzo di PlayStation Plus non fosse che l’anticipazione di nuovi contenuti in arrivo per gli abbonati al servizio online delle console Sony?

Secondo l’affidabile insider Mystic, Sony sarebbe al lavoro su un nuovo emulatore PS2 che dovrebbe permettere agli utenti PS5 di giocare ad un maggiore numero di titoli classici senza l’ausilio di una connessione internet sufficientemente buona da caricare tali titoli in streaming.

Tale emulatore sarebbe la risposta alla retrocompatibilità offerta da Microsoft con le sue console Xbox Series X/S e Xbox One: non è un mistero che, effettivamente, la questione “retrocompatibilità” sia il tallone d’Achille dell’offerta di Sony.

Secondo Mystic, il nuovo emulatore dovrebbe permettere un alto grado di retrocompatibilità tra PS5 e PS2, permettendo di far girare sulla console di nuova generazione la quasi totalità del catalogo della console di inizio anni 2000.

Al momento, il PS Plus offre un piccolo catalogo di giochi PS1, PS2 e PS3 in streaming in esclusiva per gli abbonati al servizio Premium, quello con il prezzo maggiore: le cose potrebbero cambiare con questo nuovo emulatore.

Tale rumor si fa molto più plausibile se ragioniamo sul fatto che il prezzo annuale di PlayStation Plus è aumentato senza spiegazioni, come vi abbiamo riportato in questo articolo.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.