Grandi notizie per i giocatori PlayStation che sono particolarmente affezionati al mondo dark fantasy ideato da Hidetaka Miyazaki. Recenti voci, le quali sono diventate sempre più corpose nel corso delle ultime ore, suggeriscono che Sony stia progettando l’acquisizione dell’azienda proprietaria di FromSoftware.
Kadokawa, il nome del grande gruppo che detiene i diritti di FromSoftware, oltre che di progetti cinematografici di grande prestigio come il film anime “Your Name”. La trattativa di acquisizione sembra essere, come riporta la testata Reuters, ad un punto focale: mancherebbero circa 2 settimane alla svolta decisiva.
Il valore stimato di Kadokawa è pari a 115 miliardi di dollari, tenendo conto non solo della rilevanza nel campo dei videogiochi ma anche di quella nel campo del cinema e dei manga. L’influenza di questa azienda sul mercato globale dell’intrattenimento è quindi considerevole: un’acquisizione da parte di Sony, più che fattibile per quanto concerne le risorse impegnate, potrebbe capovolgere le sorti del mercato attuale.
FromSoftware sta tornando a vivere un periodo di grande popolarità: non solo uno dei suoi più recenti progetti è stato nominato per la vittoria del Game of the Year ai TGA, ma ci sono interessanti novità anche per quanto riguarda la possibile riproposizione di uno dei titoli dello studio più amati.