NewsVideogiochi

Sonic the Hedgehog: svelate le prime immagini del set LEGO

Nel caso in cui qualcuno di voi non dovesse essere a conoscenza della cosa, LEGO e SEGA avevano precedentemente annunciato che un design di Sonic the Hedgehog di Viv Grannell presentato tramite l’iniziativa LEGO Ideas era stato contrassegnato per la produzione. Ora LEGO ha finalmente rivelato il prodotto vero e proprio: il set LEGO Sonic the Hedgehog Green Hill Zone. Il set comprende oltre 1.000 pezzi e sarà in vendita dal 1° gennaio alla cifra di 69,99 dollari.

La versione ufficiale del set include nello specifico 1.125 pezzi e cinque minifigure in totale: Sonic, Crabmeat, Moto Bug, Dr. Eggman e Phantom Ruby. Ci sono anche 10 scatole di anelli e una leva Technic per far scattare Sonic e tutti gli altri personaggi del set.

Dietro al progetto c’è la già citata Viv Grannell, appassionata del franchise di Sonic la quale ha creato il suo design come presentazione per la piattaforma LEGO Ideas, un’iniziativa LEGO che prende nuove idee che sono state immaginate e votate dai fan e le trasforma in realtà. Grannell in una recente intervista ha dichiarato quanto segue:

I fan di Sonic sono incredibilmente potenti e oserei dire che non ricevono abbastanza credito per l’energia che li guida. Non credevo che tutto questo potesse essere una possibilità prima che accadesse davvero, ma era assolutamente grandioso, non c’è niente da dire su ciò.

LEGO set Sonic

Il designer LEGO Sam Johnson, che ha trasformato la proposta approvata in un set ufficiale, ha dichiarato quanto segue:

Quasi chiunque abbia apprezzato i videogiochi a qualsiasi livello negli ultimi 30 anni, conosce e ama Sonic e probabilmente ha attraversato l’indimenticabile Green Hill Zone con lui. Abbiamo progettato questo set per essere colorato e divertente quanto la versione in-game della Green Hill Zone, quindi lo abbiamo riempito con tantissimi riferimenti.

Come detto in apertura di articolo, il set LEGO Sonic the Hedgehog Green Hill Zone sarà disponibile a partire dal 1° gennaio tramite i LEGO Store e online sul sito Web di LEGO per 69,99 dollari.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche