Sonic Mania e Sonic Forces: le ultime news di SEGA dal SXSW

Aivil Wolf
Di Aivil Wolf News Lettura da 3 minuti

Per tutti gli amanti di Sonic, la conferenza SEGA di ieri alla convention del SXSW è stata sicuramente un ottimo motivo per gioire, vista la grande quantità di news che sono state rilasciate. Durante la conferenza, moderata da Aaron Webber (il social media manager di Sonic), che ha anche visto l’esclusiva partecipazione di Takashi Iizuka (Capo del Sonic Team), Roger Craig (doppiatore di Sonic) e Mike Pollock (Doppiatore del Dr. Eggman), è finalmente stato rivelato il titolo ufficiale di quello che finora era conosciuto come Project Sonic 2017: Sonic Forces.

Infatti è proprio l’appellativo “forces” ciò che viene considerato dal Sonic Team la chiave del gioco: le forze del bene, rappresentate da Sonic e i suoi amici, si scontrano con le forze del male, rispettivamente il Dr. Eggman e il suo esercito. Ma c’è molto di più: si sono potuti ascoltare i primi secondi del tema principale del gioco grazie al rilascio esclusivo di un video di gameplay di 30 secondi che mostra un ritmo di gioco alquanto frenetico e concitato. La scena è ambientata in una zona urbana che viene distrutta da fuoco e fiamme tutt’attorno al nostro sfrecciante porcospino blu. Potete trovare il video del gameplay in calce alla notizia.

Sonic Mania Hard-Boiled Heavies

Il nuovo titolo di SEGA è stato definito come “un’evoluzione di Sonic Colors e Sonic Generations”, inoltre avrà tre stili di gameplay: il primo è stato definito “classico”, il secondo “moderno”, mentre il terzo resta ancora un mistero. Grazie al loro nuovo motore grafico, l’Hedgehog Engine 2, le prestazioni grafiche del gioco saranno migliorate: l’illuminazione generale, il rendering degli oggetti e la resa dell’acqua ne trarranno i principali benefici, stando a quanto dichiarato.

Anche per quanto riguarda Sonic Mania le novità sono molteplici ed emozionanti: c’è stato il primo unboxing ufficiale della Collector’s Edition ed è stato rilasciato un artwork dei boss Hard-boiled Heavies che erano stati annunciati solo di recente, insieme ad altre nuove immagini del progetto. Inoltre, è stato svelato che nel gioco sarà presente una zona classica dei giochi di Sonic in versione rivisitata: la Flying Battery; alla quale si aggiungeranno nuove zone come quella mostrata in un teaser presentato sempre durante la conferenza.

Vi ricordiamo che Sonic Mania sarà disponibile da quest’estate per PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC, mentre l’attesa per Sonic Forces finirà durante il periodo natalizio e sarà disponibile per le stesse piattaforme. Intanto, solo su Amazon, è già possibile pre-ordinare la versione Europea Collector’s Edition di Sonic Mania.

Condividi l'articolo
Aivil Wolf è cresciuta con un Game Boy sempre in mano, giocando dal primo Super Mario Land a tutti i titoli dei Pokémon. Solo dopo ha finito per diventare la peggior ossessionata di Zelda che si possa incontrare. Mai chiamare Link "Zelda" in sua presenza. La Nintendo è sempre stato un punto fisso, ma col tempo si è avvicinata a un mondo di videogiochi più vasto, tanto da farle girare la testa per quanto poco si è accorta di saperne. La passione per i videogiochi l'ha infine portata a scrivere per Game Legends. Sarà, la nostra eroina, all'altezza di questo arduo compito? Speriamo che la Triforza possa guidarla in questo cammino!