Sonic Frontiers: il gameplay dell’open world si mostra in un teaser trailer

Sonic Frontiers: così anche il ricco blue avrà il suo open world ed a giudicare dal trailer sembra una vera perla in questo periodo.

Chiara Duca
Di Chiara Duca News Lettura da 3 minuti

Sonic Frontiers è la nuova fatica di SEGA dedicata al riccio blue più famoso del globo: non a caso negli ultimi anni il brand sta vivendo quasi una seconda giovinezza fatta di gadget Funko-Pop, peluche e prodotti cross-mediali come i due film campioni di incassi al cinema. Oggi è stato pubblicato il teaser trailer che mostra finalmente il gameplay del gioco.

A farla da padrone nel video è senza dubbio il colore: spicca in maniera fotorealistica l’elemento del metallo e dell’erba mentre il protagonista, Sonic appare come distaccato dal fondale, messo in evidenza segno che il lavoro svolto dagli sviluppatori sia stato senza dubbio certosino.

Nulla è lasciato al caso ed ecco che il riccio blue sfreccia ovunque sia con la sua super velocità superando boschi e prati fioriti, sfruttando un sistema di ricerca che viene caricato grazie alla sua potenza cinetica, affrontando pericolose macchine assassine mentre i tanto ambiti anelli ruotano semisospesi lì accanto.

Sonic FrontiersNel combattimento, Sonic risulta molto rapido e preciso, non a caso è possibile sollevare in aria un nemico e rimbalzargli contro con la sua proverbiale versione “appallottolata” poi lo vediamo in una rapida sequenza di calci e pugni dati a velocità ipersonica, contro un nemico dalle sembianze di una piramide composta di palle, attacchi incredibili e senza un attimo di respiro. La scena termina con un colpo a tornado da K.O. probabilmente è la sequenza finale di un quick time event che per ora non viene palesato ma così pare.

Subito dopo il nostro eroe sfreccia su dei binari a picco sul mare, anche qui il colpo d’occhio è importante e ci domandiamo se questa sequenza sia stata ripresa su console “grande” come Sony PlayStation 5 oppure se perfino sulla piccola Nintendo Switch potremmo aspettarci tale dettaglio.

Il trailer termina con un combattimento contro un boss (o simili): non ci resta che invitarvi a seguire questa pagina per non rimanere privi di info sul gioco, ricordandovi che Sonic Frontiers è atteso su tutte le piattaforme.

Condividi l'articolo