Sonic Frontiers: fa discutere la difficoltà del nuovo DLC

Il terzo ed ultimo DLC di Sonic Frontiers sta letteralmente stressando i giocatori con una difficoltà mai vista in un gioco di Sonic

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il terzo DLC di Sonic Frontiers ha deluso le aspettative della community: non solo Final Horizon risulta poco interessante per lo sviluppo della trama e privo di innovazioni interessanti, ma anche il grado di difficoltà risulterebbe eccessivamente alto.

A riportare questa difficoltà inspiegabile per un titolo adatto a tutti come da sempre è Sonic sono stati numerosi utenti sul Subreddit del gioco e su Twitter (X), che hanno definito questo DLC come “il capitolo più complesso della storia di Sonic”. 

Il nuovo DLC gratuito di Sonic Frontiers, Final Horizon, permette per la prima volta di impersonare anche Tails, Amy e Knuckles nel gioco e culmina con la scalata di una torre piena di nemici e ostacoli e del tutto priva di checkpoint. 

Proprio questa torre sta mettendo in seria difficoltà gli amanti della serie, che stanno continuando a pubblicare sui social i tantissimi “Game Over” che questa sezione procura.

Molti fan pensano che proprio l’insuccesso di questo contenuto sia la conferma che Sonic non possa funzionare come un platform 3D, in quanto risulterebbe una forzatura rispetto a quello che è il gameplay che lo ha reso indimenticabile.

Sonic Frontiers è disponibile su PS5, PS4, Nintendo Switch, PC, Xbox Series X/S ed Xbox One, se incuriositi, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione. 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.