Sonic Cinematic Universe confermato: il terzo film è in sviluppo

Nasce il Sonic Cinematic Universe: la conferma è arrivata da Toby Ascher, produttore dei due, a questo punto, primi capitoli della saga.

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 2 minuti

Anche Sonic,  l’hedgehog più famoso del mondo, avrà un proprio Cinematic Universe grazie all’arrivo di un terzo film dedicato alla sua figura. La conferma è arrivata direttamente da Paramount ed è datata, ormai, più di un mese fa.

Nella giornata di oggi, però, ha parlato Toby Ascher, produttore dei due primi film del Sonic Cinematic Universe e ha confermato che l’intenzione è proprio quella di realizzare un universo cinematico dedicato alla figura dell’hedgehog, confermando, qualora ce ne fosse stato bisogno, l’arrivo di un’altra pellicola e di una serie tv:

Stiamo realizzando un universo cinematografico di Sonic, quindi sapevamo che avremmo aggiunto personaggi come Tales e Knuckles. E questa è una cosa nuova per i film, ma si tratta di personaggi amati dai videogiocatori di tutto il mondo.

Nella versione in lingua originale, sarà Idris Elba a prestare la voce a Knuckles sia in Sonic – Il film 2, sia nella serie ad esso dedicata che arriverà prossimamente, come rivelato dalla stessa Paramount, la casa di produzione che sta realizzando queste opere, nello scorso mese di febbraio.

Sonic Cinematic Universe

Tra l’altro, all’uscita di Sonic – Il film 2 manca ormai pochissimo. La data d’uscita è, infatti, fissata per il prossimo 7 aprile. Sarà per noi l’occasione di rivedere all’opera Jim Carey nei panni del Dottor Ivo “Eggman” Robotnik. E chissà che non riuscirà a bissare il successo ottenuto nel medesimo ruolo nella prima pellicola.

E non è finita qui perché Paramount avrebbe grandi programmi anche per Tails. Sarebbe, infatti, in produzione un film incentrato sulla sua figura. Va, però, detto che non si tratta, purtroppo, di informazioni confermate dalla stessa Paramount e che, quindi, vanno assolutamente prese con le pinze.

Non ci resta, dunque, che aspettare e magari scoprire i prossimi passi da parte della casa di produzione statunitense che, comunque, sembra puntare moltissimo su Sonic the Hedgehog e sui personaggi di uno dei franchise videoludici più amati di sempre.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.