Solo Leveling diventa un videogioco, svelato il primo trailer

Il videogioco di Solo Leveling è stato ufficialmente annunciato, si parla di un hack and slash già mostrato col primissimo trailer ufficiale.

Francesca Viatore
News
Lettura da 2 minuti

Solo Leveling sta per diventare un videogioco, è ufficiale, anche se come confermato in via ufficiale grazie al primo trailer rilasciato, questo non giungerà sul mercato nell’immediato futuro, e colorerà invece il catalogo delle console e dei PC solamente fra qualche mese, nello specifico nella seconda metà del 2022.

Parliamo all’effettivo di un’opera che rincorreva questo destino ormai da tanto tempo, in fondo, si tratta di un mondo basato proprio su meccaniche viste nei giochi di ruolo, e un titolo di questo tipo risulta più che mai appropriato proprio per via di ciò.

I primi spezzoni di gameplay, che potete ammirare grazie al video presente in copertina all’articolo, mostrano un action RPG abbastanza generico, il quale sembra infatti pronto a mettere il giocatore davanti a sfide di ogni tipo, mentre questo si troverà a dover imparare a controllare più di un personaggio, ripercorrendo nel mentre il comparto narrativo già sviluppato dall’opera originale.

Per quel che riguarda il gameplay in sé per sé, all’infuori del fatto che le meccaniche hack and slash sembrano risultare abbastanza preponderanti, non sappiamo in che modo l’effettivo gameplay sarà strutturato, il che vale anche per il sistema di progressione, il quale dovrebbe essere molto importante per un RPG di questo tipo.

Solo Leveling

Al momento, come accennato in apertura, non abbiamo ancora alcun tipo di data di uscita precisa per il videogioco di Solo Leveling a cui poterci affidare, ma speriamo che nel corso dei prossimi mesi non manchino anche importanti aggiornamenti di questo tipo, e che la produzione non si trovi davanti rinvii che le impediscano di giungere sugli scaffali già nel corso del 2022.

Sapevate che una recente ristampa ha visto il primo volume del manga ritornare in via ufficiale grazie a un’interessante Limited Edition? Abbiamo approfondito la questione nell’articolo a cui potete accedere attraverso il seguente link.

Condividi l'articolo