Smentita l’ipotesi di Halo 3 Anniversary

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Oggi è un grande giorno per il brand Halo. Infatti la celebre serie sviluppata inizialmente da Bungie Studios e poi, dall’avvento di Halo 4, da 343 Industries spegne ben 15 candeline sulla torta, con il primo capitolo Halo Combat Evolved che ha fatto il suo debutto mondiale il 14 novembre 2001 su Xbox, PC e Mac. Il 2017 sarà invece il decimo anniversario di Halo 3, uscito in Europa il 26 settembre 2007, e la community ha subito ipotizzato che l’attuale team di sviluppo con sede a Redmond potrebbe annunciare, in vista della diretta streaming di domani per i 15 anni del franchise, un rilascio di un remake del terzo episodio proprio come accaduto con i precedenti due capitoli.

Halo

Nelle ultime ore il direttore del franchise Frank O’Connor ha parlato proprio in merito all’ipotesi di un Halo 3 Anniversary emersa dalla community, smentendo purtroppo un suo possibile rilascio per il prossimo anno. Qui di seguito le sue dichiarazioni:

“Assolutamente no. Continueremo a lavorare su Halo Wars 2 e su progetti futuri. In questo momento non ci sono piani per la realizzazione di un remake del terzo capitolo della serie e in ogni caso i ritorni in calo lo metterebbero in una posizione molto difficile. Ci dispiace tantissimo, ma non sarà possibile. E il video del 15° anniversario è letteralmente una celebrazione dei 15 anni di Halo e della sua community”.

Dunque la compagnia si limiterà per adesso a festeggiare i 15 anni del franchise. Dispiaciuti per le sue dichiarazioni? Come accennato in apertura, per tutti gli amanti del franchise si terrà una diretta streaming che potete seguirla direttamente qui sotto alle ore 3:43 p.m. PST di martedì 15 novembre (l’equivalente delle nostre ore 00:43 del 16 novembre). Quanti di voi seguiranno l’evento?

https://www.youtube.com/watch?v=vfmqVEXAzzs

 

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!