Negli ultimi anni si è fatta sempre più presente la necessità di trovare fonti di energia alternative, rinnovabili e non nocive per l’ecosistema. A questo scopo servirà la Smart Green Power Run. Infatti Smart ed Enlel X hanno ben deciso di partire di nuovo in viaggio insieme, stavolta alla scoperta della natura e dell’origine dell’energia del futuro.
Le due compagnie hanno deciso di intraprendere una “Green Power Run” lungo le strade della Toscana, alla ricerca di esperienze di mobilità elettrica oltre i confini urbani. Il percorso passerà per alcuni distributori Enel Green Power, la filiale della società Enel che si occupa della produzione di energia da fonti rinnovabili. A farsi portavoce dell’iniziativa è la nuova Smart EQ fortwo che, grazie al nuovo caricatore di bordo da 22 kW può ricaricare la batteria in meno di un’ora.
A parlare dell’iniziativa intrapresa da Smart ed Enel X è lo Smart & innovative sales Senior Manager Italia, ovvero Maurizio Zaccaria,:
Poter ricaricare completamente la nostra smart in meno di un’ora grazie al nuovo caricatore di bordo da 22kW, potendo contare su una rete sempre accessibile e ben distribuita sul territorio, ci permette di vivere a pieno i valori della mobilità a zero emissioni, anche fuori dai confini della città. Questa nuova iniziativa, realizzata insieme ad Enel X, sottolinea ancora una volta l’importanza di fare sistema, integrando prodotto e servizi con l’obiettivo di realizzare un modello vincente per la mobilità sostenibile.
A parlare invece dei vari obiettivi aziendali, e dei metodi studiati per raggiungerli, è il responsabile marketing e mobility di Enel X, cioè Lucio Tropea:
Il nostro obiettivo è quello di favorire la vita di chi guida un’auto elettrica e di eliminare la Range anxiety, ossia la paura di restare a secco di energia. Per questo motivo abbiamo lanciato le Intelligent Charging Solutions, un ecosistema di prodotti studiati in base alle diverse esigenze dei piloti di e-car; si va dalla JuiceBox, la nuova stazione di ricarica privata che è possibile installare nel box auto, passando per la JuicePole ossia la colonnina pubblica per la ricarica su strada, fino ad arrivare alla JuiceLamp che integra l’illuminazione pubblica a LED con la presa per fare il pieno di energia. Tutte le nostre soluzioni sono chiavi in mano, connesse, scalabili e modulabili a seconda delle necessità di privati, aziende e pubblica amministrazione