Abbiamo parlato da poco di Slightly Mad Studios e di Project CARS 3, il nuovo simulatore di guida che promette di essere il successore spirituale di Need for Speed Shift. Lo studio, però, non è impegnato solamente sul software. Il CEO Ian Bell ha infatti annunciato su Twitter che stanno sviluppando una nuova console da gaming. La Mad Box, questo il nome della console, sarà secondo le parole di Bell la console più potente mai costruita.
Nei tweet successivi Bell ha elencato quali saranno le caratteristiche della nuova console: giochi alla risoluzione 4K, supporto ai principali set di realtà virtuale con giochi a 120 FPS (60 per occhio), ma sopratutto un engine gratuito su cui sviluppare i propri giochi. Queste sono le carte con cui Mad Box sfiderà la concorrenza di PlayStation e Xbox. Intervista da Variety il founder di Slightly Mad Studios ha dichiarato:
Pensiamo che l’industria sia un pò troppo simile ad un monopolio o ad un micro-oligopolio. […] Pensiamo che la competizione sia salutare e abbiamo i contatti hardware necessari per essere in grado di portare a compimento qualcosa di epico basato sui nostri design.
Le immagini dei primi prototipi della console arriveranno nelle prossime 4-6 settimane. Per quanto riguarda il prezzo, Bell ha dichiarato solo che sarà concorrenziale con le altre piattaforme. Voi cosa ne pensate di questo annuncio? ci sarà spazio sul mercato per un’altra console? fatecelo sapere nei commenti.
The Mad Box is coming.
— Ian Bell SMS (@bell_sms) 2 gennaio 2019
What is the Mad Box? It’s the most powerful console ever built… It’s literally ‘Mad’… You want 4k, you want VR at 60FPS? You want a full engine for free to develop your games on it? You have it.
— Ian Bell SMS (@bell_sms) 2 gennaio 2019
Not faked no. A solid 120 FPS with 60 per eye. I’m signed up to a lot of NDA’s but some of the hardware incoming will cope.
— Ian Bell SMS (@bell_sms) 2 gennaio 2019