Skyrim si riconferma, a ben 12 anni dal suo approdo sul mercato, uno dei giochi più iconici della storia. Nel corso di una recente intervista a Todd Howard, ovviamente con tema centrale il nuovissimo Starfield, al director di Bethesda è sfuggito un particolare sul caro vecchio The Elder Scrolls 5.
Howard ha infatti dichiarato che il titolo ha recentemente superato le 60 milioni di copie vendute. In questo modo, Skyrim si conferma essere il settimo videogioco più venduto della storia.
Un risultato certamente reso possibile dall’ampia gamma di piattaforme che, negli anni, ha ospitato il colosso Bethesda: nato per PS3, Xbox 360 e PC, Skyrim è poi uscito su PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X/S e addirittura Nintendo Switch.
Skyrim ha fatto la storia del videogioco grazie al suo gameplay stimolante, alla vastità del mondo da esplorare e anche grazie ad alcune scene e situazioni iconiche: come dimenticare il “Fus Ro Dah!”, il potente attacco diventato un meme ai livelli dell’Hadoken di Street Fighter?
Bethesda, forte anche di questo grande risultato, sa di starsi giocando il tutto per tutto con l’avvento di Starfield: riuscire a raggiungere e surclassare il successo del quinto capitolo di The Elder Scrolls sembra essere più di una fantasia.