Bethesda ha finalmente rivelato il prezzo di The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition, oltre a quanto costerà l’aggiornamento da Skyrim Special Edition sulle piattaforme PlayStation, Xbox e PC.
Skyrim Anniversary Edition avrà il prezzo di 54,99 euro e sarà rilasciato l’11 novembre 2021. Per coloro che sono già in possesso di Skyrim Special Edition, l’aggiornamento a questa nuova versione costerà invece 19,99 euro.
I giocatori che già possiedono Skyrim Special Edition possono scegliere di acquistare solo l’aggiornamento Anniverary, che include tutti i contenuti per la creazione del Creation Club menzionati sopra in un pacchetto conveniente e di alto valore.
Sia la Special Edition che l’Anniversary Edition riceveranno anche aggiornamenti di nuova generazione gratuiti per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Anche tutti i progressi degli obiettivi verranno trasferiti tra l’edizione speciale e quella Anniversary:
I possessori di Skyrim Special Edition o Anniversary Edition su PlayStation 5 e Xbox Series X|S riceveranno un aggiornamento di nuova generazione per il gioco. L’aggiornamento sarà gratuito e ottimizzerà il gioco con una grafica migliorata, tempi di caricamento più rapidi e altro ancora. Qualsiasi risultato/trofeo ottenuto giocando su Skyrim Special Edition verrà trasferito all’Anniversary Edition, TRANNE quando si aggiorna la versione PlayStation 4 del gioco alla versione PlayStation 5.
Come si legge sul sito ufficiale, inoltre, sarà anche disponibile una versione fisica della Skyrim Anniversary Edition, ma sarà comunque necessario l’accesso a internet per scaricare i contenuti del Creation Club:
Sì, saranno disponibili copie fisiche dell’Anniversary Edition per i sistemi PlayStation 4 e Xbox One. Tieni presente che, sebbene l’edizione fisica contenga un disco di gioco, è necessario l’accesso a Internet per riscattare e scaricare il contenuto del Creation Club incluso nell’Anniversary Edition.
Questo nuovo tentativo da parte di Bethesda di rilanciare Skyrim avrà al suo interno il gioco base, tutti i DLC e persino 500 creazioni del Creation Club tra cui missioni, dungeon, boss, armi, magie e molto altro ancora.