Skull and Bones: rinviato ancora il gioco navale di Ubisoft

Skull and Bones, noto titolo navale in sviluppo da molto presso Ubisoft, è stato ufficialmente rinviato (nuovamente) dalla compagnia.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Quest’oggi Ubisoft ha rinviato nuovamente il suo Skull and Bones, portando la finestra di lancio nell’anno fiscale 2022-2023 che inizierà a marzo 2022, ed è ancora piuttosto lontano.

La notizia è arrivata nei report dei risultati dell’ultimo anno fiscale della compagnia, e non sono spiegate le motivazioni, anche se possiamo aspettarci per il 2021 grandi produzioni.

Parliamo di Rainbow Six Quarantine (recentemente mostrato per oltre un’ora, prima di un ban a sorpresa), Far Cry 6Riders Republic, The Division Heartland e Roller Champion.

Non è all’effettivo la prima volta in cui Skull and Bones viene rinviato da Ubisoft, e la situazione del gioco – considerando i vari rinvii – è alquanto preoccupante.

Skull and Bones

Sembra che questo tempo extra servirà allo sviluppatore per mostrarci un gioco con maggiori qualità, che abbia una sua entità e possa all’effettivo dire la sua su un mercato next-gen agguerrito.

Nonostante Skull and Bones sia stato visto da molti come un semplice «successore spirituale» dell’amato Assassin’s Creed 4: Blackflag, pare che nei piani della software house ci sia un progetto molto più ambizioso, e non un semplice spin-off virtuale della sua serie di punta.

Di seguito, vi lasciamo una dichiarazione rilasciata presso i colleghi di VGC lo scorso anno, in cui vengono esplicate le reali aspettative presso la produzione e dettagli dichiarati dopo l’ultimo rinvio.

La decisione di rimandare (nel 2020) Skull and Bones è data dal voler distanziare il gioco dal modello premium degli altri open world di Ubisoft, puntando a un modello di gioco “vivo”.

Il gioco avrà un mondo con missioni, personaggio e storylines che evolveranno drasticamente e cambieranno nel tempo in base alle azioni collettive della community.

I presupposti per una produzione di successo ci sono tutti, e sperando che Skull and Bones non venga ancora rimandato di nuovo, attendiamo ulteriori dettagli in merito a quello che potremo aspettarci, una volta arrivato il tanto atteso debutto.

Vi rimandiamo alla nostra pagina del gioco per scoprire tutti i dettagli sull’esperienza.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.