Skull and Bones: gameplay e dettagli all’Ubisoft Forward 2022

Skull and Bones si mostra nel corso dell'Ubisoft Forward 2022. Scopriamo le novità del gioco di simulazione piratesca della società francese.

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Nel corso dell’evento Ubisoft Forward, è stato mostrato anche il gioco piratesco Skull and Bones. Per chi non lo sapesse, questo nuovo titolo della società francese, ci porta all’interno di una nave pirata, con la quale dovremo affrontare le minacce che l’Oceano Indiano saprà donarci. Come abbiamo avuto modo di vedere, il gameplay però non si ferma soltanto nella simulazione di battaglie navali, perché il titolo Ubisoft, ci porterà anche ad affrontare delle minacce via terra.

Il nuovo video, che potete ammirare in copertina all’articolo, punta a mostrare i punti di forza che il gioco presenterà quando verrà rilasciato, con vari temi maturi trattati per il titolo, che ha di sicuro molto da dimostrare ai fan.

Una volta gettata l’ancora in un covo o in avamposti speciali, i giocatori si dovranno dare da fare, per costruire la propria flotta marina, socializzare con i pirati del posto, ricercare messaggi segreti nelle bottiglie gettate in mare, acquisire nuovi contratti e rifocillarsi prima di affrontare le nuove missioni. Non tutte le isole presenti sulla mappa saranno visitabili, ma l’oceano è talmente vasto che ci saranno comunque tantissimi luoghi da esplorare e battaglie da vincere.

Ovviamente il punto di forza di Skull and Bones è il gameplay in mare aperto, è qui che gli sviluppatori hanno deciso di puntare tutto il fulcro del gioco. Gli sviluppatori lavorano da anni, per poterci consegnare un Oceano vasto, stimolante e molto interessante da esplorare. Ogni tipologia di nave inoltro offrirà un ritorno di sensazioni differenti, perché la fisica in acqua è stata evoluta, interagendo continuamente con la barca. Come l’acqua anche il vento è stato reso un agente atmosferico interattivo e totalmente prioritario, proprio per simulare ancor di più la navigazione su velieri di quel calibro.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!