Similo Harry Potter: Ghenos Games annuncia l’arrivo del nuovo gioco

Ghenos Games annuncia con grande orgoglio la partnership tra Horrible Guild e Warner Bros. che ha dato vita all'atteso Similo Harry Potter!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Con un comunicato stampa ufficiale Ghenos Games ha annunciato la partnership stretta tra Horrible Guild e Warner Bros. Consumer Products, che ha dato vita al prossimo lancio di Similo Harry Potter. Questa nuova edizione Wizarding World del titolo, porterà gli accaniti giocatori e amanti del brand di Harry Potter a sfidarsi per cercare di capire il personaggio segreto tra i dodici che verranno schierati sul tavolo.

Per raggiungere questo intrigante obiettivo ci sarà anche il “Suggeritore”, che tramite le carte della propria mano, potrà proporre indizi ai giocatori, indicando se siano simili o diversi dal personaggio in questione.

Questa partnership sarà sicuramente capace di infiammare gli animi dei già  tanti giocatori di Similo, oltre che catturare nuovi fan, grazie all’introduzione di oltre 30 personaggi del magico mondo di Harry Potter, come Hermione Granger, Ron Weasley, Albus Silente, Minerva McGranitt, Severus Piton e molti altri ancora.

Ovviamente anche noi non vediamo l’ora di riprendere l’esperienza di gioco con questa nuova espansione e sfruttarla per nuove serate di gioco in compagnia fresche e sicuramente divertenti.

similo harry potter

Per chi non conoscesse Similo, possiamo dirvi che è un titolo di deduzione cooperativo, ogni espansione che è stata prodotta fino ad oggi viene fornita con un mazzo di trenta carte, splendidamente illustrato da Naïade, che cerca di riprodurre il tratto e il nome di una serie di personaggi tutti uniti da un tema comune.

L’obiettivo del gioco è quello di far indovinare a gli altri giocatori un personaggio segreto (tra i dodici personaggi in mostra al centro del tavolo) giocando altre carte personaggio dalla tua mano come indizi, indicando se sono simili o diversi dal personaggio segreto. Se volete approfondire ancor di più l’esperienza di gioco, vi consigliamo di leggere la nostra approfondita recensione del titolo base, e anche quella delle due espansioni prodotte: Animali e Animali Selvaggi.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!