VideogiochiNews

Silent Hill: The Short Message, il riscontro della critica è pessimo

Silent Hill: The Short Message sta ricevendo diverse recensioni negative da parte della critica specializzata.

Il nuovo capitolo dell’iconica serie horror targata Konami è stato mostrato durante l’ultimo evento PlayStation, ovvero lo State of Play. Il titolo è stato reso disponibile, in formato gratuito, poco dopo la conclusione dello stesso evento, in esclusiva per PlayStation 5.

Silent Hill: The Short Message è, come suggerisce il nome, molto breve, e l’esperienza può essere completata in 1-2 ore. Oltre la breve durata, però, la critica ha riscontrato diversi problemi, cosa che ha portato diversi recensori a giudicare negativamente l’opera.

Al momento della stesura di questo articolo, su Metacritic ci sono state 11 recensioni, con una valutazione media di 50/100. Di tutte le recensioni presenti fin qui, il 18% sono positive, il 36% contrastanti e il 45% negative. Tra le i difetti principali riscontrati dai recensori troviamo la gestione della storia, i dialoghi e le sequenze di inseguimenti. Le recensioni degli utenti sono leggermente più positive, con una valutazione media pari a 6,5.

Nonostante le forti critiche ricevute, bisogna specificare che il suddetto titolo sia stato realizzato come esperimento dagli sviluppatori, motivo per cui è stato rilasciato gratuitamente sullo store PlayStation 5.

C’è da dire, comunque, che sia la critica che i fan non sembrano troppo entusiasti nemmeno della direzione che sembra stia prendendo il remake di Silent Hill 2. Il recente trailer di gameplay del titolo in questione, infatti, dava molto spazio alle fasi di shooting e a quelle action, cosa che ha destato preoccupazione da parte soprattutto degli appassionati.

Per sapere, però, quale direzione prenderà il brand dovremo aspettare ancora diverso tempo dato che Silent Hill 2 Remake non ha ancora una data d’uscita.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche