Silent Hill: Konami fa scadere il dominio e il sito diventa un meme

Konami dimentica di rinnovare il dominio ufficiale del sito di Silent Hill e un utente lo acquista, il risultato che ne è uscito è un meme.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

La storia di Silent Hill e Konami è sempre più assurda, tanto che a diventare un meme non è più solamente la serie di negligenze o di indifferenze da parte dell’azienda nipponica verso l’eredità di uno dei giochi horror che hanno fatto la storia, ma anche il sito stesso del franchise è esso stesso un meme.

Com’è accaduto? In breve, nelle ultime ore la stessa Konami ha fatto scadere il dominio del sito “silenthill.com”, probabilmente dimenticando di rinnovarlo (l’azienda non è nuova a tali casi). Questo però è solo l’inizio.

Un utente infatti, accortosi della cosa, ha deciso di acquistarlo, ed ora se si decide di aprire il sito citato, l’unica cosa che comparirà al centro dello schermo è lo screen di un tweet che recita Vorrei non aver mai disegnato il fo***to Pyramid Head”.

Non è ben chiaro perché l’utente che ha acquistato il dominio abbia scelto proprio quello (il tweet esiste davvero, sul profilo di Masahiro Ito, l’art director di Silent Hill 2), ma sta di fatto che la linea tra il divertente ed il tragico è davvero sottile. Fa davvero stringere il cuore vedere che un’azienda grande e importante come Konami sia stata protagonista di una leggerezza simile, e fa ancora più male veder accostato un meme, per quanto innocuo e goliardico, al dominio ufficiale di un titolo del calibro di Silent Hill.

Non sappiamo come si evolverà la situazione, se il nuovo proprietario del dominio abbia intenzione di rivenderlo a Konami o se voglia tenere questo meme online per sempre, o se addirittura vorrà tenerlo come “pezzo unico da collezione”, ma se dovessero esserci degli aggiornamenti in merito, non mancheremo di aggiornarvi.

Nel frattempo, Konami non ha riscontrato un enorme successo con la sua nuova creazione eFootball, il calcistico free-to-play di casa, tanto da dover rimettere mano sul capitolo dello scorso anno.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.