Silent Hill 2 Remake: il team di sviluppo cambia l’aspetto di James

Bloober Team ha recentemente aggiornato il look di James Sunderland nel remake di Silent Hill 2, com'è possibile vedere da un'icona su Steam.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Il team di sviluppo dietro il remake di Silent Hill 2, ovvero Bloober Team, ha aggiornato l’aspetto di James Sunderland in vista del lancio dell’atteso rifacimento. Il nuovo look del protagonista di Silent Hill 2 presenta alcune piccole ma evidenti modifiche che lo distinguono dalle prime immagini ufficiali rilasciate da Konami in occasione del reveal del progetto.

Sebbene Bloober Team abbia descritto il remake come una fedele riproposizione di quanto visto nel titolo originale del 2001, i fan hanno esternato diverse perplessità in merito al progetto, soprattutto in seguito al rilascio del gameplay trailer.

In attesa di poter avere nuove informazioni inerenti al suddetto titolo, Bloober Team ha di recente fatto alcune leggere modifiche al volto del protagonista, come preannunciato in apertura di articolo.

Stando al database di SteamDB dedicato all’opera, il remake di Silent Hill 2 ha ricevuto una nuova icona di gioco su Steam, rivelando un aspetto aggiornato per il protagonista James Sunderland .

Confrontando l’immagine con il modello del personaggio nel primo trailer pubblicato, risultano evidente diverse differenze. Su Reddit, i giocatori hanno accolto positivamente tale cambiamento e hanno elogiato il modo in cui il nuovo aspetto di James sia più in linea con quello dell’originale Silent Hill 2.

Comparison between the new SH2R game's icon and the shot from the first trailer.
byu/Comrade141 insilenthill

Per quanto concerne la data di rilascio, a marzo è stata pubblicata la valutazione ESRB del titolo. Tenendo presente che i giochi spesso ricevono tale classificazione quando mancano solo pochi mesi al rilascio, ci sono alte probabilità che il remake possa effettivamente arrivare sugli scaffali fisici e digitali entro la fine dell’anno.

Marvel’s Spider-Man 2 ottenne la classificazione ESRB nel giugno 2023 prima di essere lanciato a ottobre dello stesso anno. Allo stesso modo, Starfield ricevette la classificazione ESRB nel maggio 2023 prima di essere rilasciato a settembre.

Questo, unito al fatto che  Sony ha pianificato un PlayStation Showcase per maggio, potrebbe suggerire che il rilascio di Silent Hill 2 Remake sia più vicino di quanto si possa immaginare.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.