L’utente Twitter @AestheticGamer1 ha fatto notare, tramite un post sul proprio profilo, che la pagina Steam di Silent Hill 2, attesissimo dai fan della serie, è stata aggiornata. Il titolo, infatti, non risulta più come “TBA” ma come “Coming Soon“. La notizia in sé non sembra essere un granché, ma è lo stesso utente a spiegare il motivo di questo suo entusiasmo.
(1/3)HEY Y'ALL, WANNA' BIG NOTHING "HAPPY" BURGER SILENT HILL 2 REMAKE UPDATE THAT'S PROBABLY NOTHING, BUT KINDA SOMETHING, BUT NOTHING?
The Silent Hill 2 Store Page updated about 3 hours ago, & publicly went from "TBA" to "Coming Soon"https://t.co/XSANyLnKje
WHY DOES IT MATTER?
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) April 6, 2023
@AestheticGamer1 ha dichiarato infatti di aver pubblicato in passato svariati giochi sullo store, vantando dunque una certa esperienza. Secondo lui è normale che le pagine Steam dei giochi vengano aggiornate direttamente da Valve stessa nell’ambito di alcune operazioni interne, ma in questo caso, sempre secondo l’utente, ci troviamo di fronte ad un aggiornamento eseguito da chi, tra gli sviluppatori, ha il compito di occuparsi della pagina di Silent Hill 2.
Se questa teoria si rivelasse fondata, vorrebbe dire che siamo vicini all’annuncio ufficiale del gioco. Bisogna sempre tenere a mente, però, che siamo di fronte ad una mera speculazione, alla speranza di un appassionato. Non bisogna considerare ufficiale una notizia del genere, ma prenderla come uno spunto di riflessione. Soprattutto trattandosi di Konami, che come ha fatto ironicamente notare un utente in risposta al post, ha un concetto del tutto relativo di “Soon“.