Durante le scorse ore, tramite un’intervista, abbiamo appreso la notizia che Il team di sviluppo di Sifu sta lavorando a dei DLC gratis.
Sifu si è rivelato davvero un gran gioco (se siete curiosi di sapere il nostro voto noi vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata), nonostante la sua complessità. Infatti, la sua eleganza ed il suo stile hanno attirato l’attenzione di moltissimi giocatori, anche i meno esperti e non particolarmente avvezzi al genere dei roguelike.
Una delle richiesti principali della community, oltre a quella legata ad un easy mode, è rivolta al comparto miltiplayer, ad ora completamente assente all’interno della produzione. La risposta del team è arrivata tramite un’intervista rilasciata dal marketing manager di SloClap Félix Garczynski. Ecco le sue parole, che a conti fatti non lasciano spazio ad analisi:
Sifu rimarrà un gioco single player. Siamo uno studio indipendente con i mezzi limitati e volevamo che il team si concentrasse sulla creazione di un’esperienza per giocatore singolo coinvolgente e distintiva. Tuttavia, abbiamo in programma contenuti aggiuntivi per il post-lancio!
Sebbene il multiplayer, al contrario del precedente gioco del team Absolver, non sarà presente nel gioco, i fan possono tranquillamente aspettarsi nuovi contenuti di storia, funzionalità, modalità e altro ancora.
Detto questo, SloClap ha inoltre confermato che i DLC saranno gratuiti, ecco un altro pezzo di intervista, sempre di Garczynski, rilasciata recentemente sul PlayStation Blog:
Volevamo farvi sapere che parte del team dietro Sifu è già al lavoro sui contenuti post-lancio. Abbiamo piani entusiasmanti per aggiornamenti gratuiti dei contenuti di cui presto saremo in grado di dirvi di più! Restate sintonizzato per saperne di più e godetevi la vostra esperienza con Sifu!
Le notizie su Sifu ed i suoi DLC gratis per oggi finiscono qui, speriamo di esservi stati utili. Ovviamente, anche se abbassare la difficoltà dell’esperienza uccida fondamentalmente il gioco, ci auguriamo che il team prenda davvero in considerazione di introdurre un easy mode, così che anche gli utenti meno avvezzi al genere possano accedere a questo complicatissimo titolo.