Siete preoccupati del ciclo vitale di Xbox One X? Ecco le parole di Albert Penello

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 1 minuti

Con la tecnologia che avanza in maniera così rapida è lecito domandarselo, quanto durerà il ciclo vitale dalla nuova Xbox One X? Le risposte a tale quesito sono sempre molto vaghe, ma nella giornata odierna il dirigente di Microsoft Albert Penello ha parlato, seppure in maniera molto vaga, della filosofia della società su come approcciare le periferiche.

Ecco le sue parole:

Teniamo molto alla compatibilità, ci sforziamo parecchio quando si tratta di questa feature e non parliamo solo di retrocompatibilità. Non so cosa ci riservi il futuro ma so che teniamo molto a questo e in questi tempi in cui le persone si interessano più alla community e alle app piuttosto che all’hardware vero e proprio, ci siamo semplicemente mossi basandoci su questo.Non sono di certo un sostenitore del ‘pubblicheremo una nuova console ogni anno’ ma i consumatori sono più abituati all’idea del poter comprare dei dispositivi con performance diverse. Quando una nuova generazione di hardware arriva sul mercato, le loro cose vecchie funzionano ancora.

Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.