Negli ultimi giorni si è molto parlato di un possibile nuovo modello di Nintendo Switch, denominato Pro, che sarebbe andato a competere – seppur con caratteristiche inferiori – con la nuova generazione di console prossima all’arrivo. Entrambe, sia PlayStation 5 che Xbox Series X, non si sono ancora del tutto svelate ma tanto è bastato agli occhi di molti per poter puntare il dito verso Nintendo e cercare di capire quali strategie la casa di Kyoto vorrà intraprendere.
E’ stato infatti il Financial Times ad esprimersi al riguardo sulla possibile strategia commerciale futura di Nintendo, ma quale sarà il reale punto di vista della software house nipponica? Il presidente Shuntaro Furukawa, nel corso di un’intervista, ha voluto condividere alcune considerazioni al riguardo molto semplici e dirette:
“Ci sarà un cambiamento nell’ambiente con la comparsa dei nuovi prodotti dei nostri competitor. Non crediamo che i trend commerciali di altre compagnie avranno un impatto significativo sul nostro business”.
Tuttavia da diversi anni (per non dire quasi da sempre) Nintendo si è tagliata fuori da quello che molti considerano un testa a testa tra Sony e Microsoft a suon di caratteristiche tecniche e mera potenza, pertanto tali cambiamenti non sembrano minimamente intaccare il lavoro di Nintendo, considerato da tutti sempre tra i più innovativi e avanguardisti del settore e che può nutrire nella sua fan base lo zoccolo duro di intere generazioni passate, presenti e future.