Shinobi602 dice la sua sul supporto 4K di Project Scorpio

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo le varie notizie riguardo Project Scorpio, l’utente Shinobi602 è tornato a dire la sua, stavolta sulla struttura di Project Scorpio, che a parer suo riuscirà a supportare la maggior parte dei giochi in una grafica a 4K, mostrando quindi dei notevoli miglioramenti grafici da parte della nuova console di casa Microsoft rispetto a Xbox One.
Nonostante ciò non l’utente non ha detto molto altro a riguardo, parlando solamente delle grandi potenzialità della console, una piattaforma che Microsoft definisce:

La più potente console mai creata, con una GPU da 6 TeraFLOPS. La prima e unica console per i giochi in 4K e VR in alta fedeltà

Eppure Project Scorpio è effettivamente studiata per upscalare tutti i giochi di Xbox One a 4K, ma anche per progettare giochi su una parte hardware di tutto rispetto (1.3 TeraFLOPS di GPU).
Ma molti utenti insoddisfatti non hanno perso tempo nel pubblicare i loro dubbi sul web; infatti i giocatori sono dubbiosi sul fatto che i giochi possano giocare nativamente a 4K, visto che la potenza di Scorpio non basta per aumentare la risoluzione di un gioco senza un’ulteriore potenziamento a livello software, ma è probabile che Microsoft abbia sviluppato una parte hardware aggiuntiva per coprire questa mancanza.
Ora non ci resta che aspettare altre notizie da parte del colosso americano.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.