Shinji Mikami in futuro si ispirerà alla pandemia del Covid-19

Il creatore della saga di Resident Evil, Shinji Mikami, ha recentemente affermato che nei suoi futuri titoli non potrà non ispirarsi all'attuale virus diffusosi nel mondo.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Shinji Mikami, il famoso creatore della saga horror Resident Evil, ha recentemente rilasciato un affermazione riguardo al possibile connubio tra la sua creatura e la pandemia che in questi ultimi mesi si è diffusa in tutto il mondo. Ogni persona che conosce almeno di fama il brand in questione, sa infatti che alla base di tutto il gioco si “fonda” su un virus, motivo questo che potrebbe ispirare la presenza del Covid-19 in un prossimo gioco del franchise.

Proprio lui ha infatti detto che nel futuro Resident Evil trarrà ispirazione dal colossale impatto che questo virus ha avuto a livello mondiale. Ogni persona che abita questo pianeta ha dovuto cambiare in parte il proprio stile di vita sia nella sfera privata che in quella lavorativa, motivo questo che ha prodotto notevoli cambiamenti anche all’interno del mercato videoludico. Shinji Mikami, attualmente impegnato nella realizzazione di Ghostwire: Tokyo, ha così detto in merito alle possibili fonti d’ispirazione future:

In Resident Evil ho scelto di inserire un virus come causa principale per cui gli umani si tramutano in zombie. Ricordo che all’epoca ero molto eccitato all’idea di quali orribili paure avrebbe potuto scatenare nelle persone. Adesso ritengo che sarà difficile che i miei giochi futuri non vengano influenzati dalla minaccia che stiamo affrontando in questo periodo.

Nel frattempo vi lasciamo alla miriade di nuovi leak che sono trafugati in rete nel corso della giornata di ieri che mostrerebbero tantissimi elementi del futuro ottavo capitolo della saga.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!