Questa notizia farà felice soprattutto i fan di Mario, perché Nintendo attraverso il suo profilo twitter ufficiale ha annunciato che il film sull’idraulico più famoso del mondo si farà. Al progetto lavoreranno Illumination, studio che ha lavorato al film Minions, ma soprattutto collaborerà a questo nuovo film anche Shigeru Miyamoto. Come potete vedere dal tweet qui sotto la realizzazione del film è certa ed i lavori saranno coordinati da Chris Meledandri.
Adesso è ufficiale! È in lavorazione un film di Mario, prodotto da Chris Meledandri di Illumination e Shigeru Miyamoto di Nintendo! pic.twitter.com/IfIDoNlr3L
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) 1 febbraio 2018
Rispetto alle voci che si sentivano riguardo a questo progetto, la novità rispetto ai rumors sta nel fatto che il film verrà seguito anche da Shigeru Miyamoto, padre della serie. Questo permetterà all’autore di seguire da vicino la produzione del film. Inoltre, la sua presenza darà una grossa mano agli altri elementi del team, di modo da non ripetere la non felicissima riproduzione live action uscita negli anni ’90.