Sembra che Warner Bros. Discovery abbia preso gusto a cancellare film e serie. Stavolta a essere colpite sono state 5 serie prodotte, almeno in parte, da Adult Swim, la sezione per adulti di Cartoon Network. Si tratta di Blade Runner: Black Lotus, Fena: Pirate Princess, Lazor Wulf, Tigtone e purtroppo anche Shenmue: The Animation. Per quanto riguarda l’ultima la situazione è anche più tragica, considerando che non solo verrà rimossa dal sito, ma si è vista cancellare la sua seconda stagione. Uno dei produttori lo ha annunciato su Twitter dicendo:
Potete ancora guardare tutto l’anime su Crunchyroll e sarà ancora scaricabile. E si, sembra che non ci sarà nessuna Stagione 2 di Shenmue, anche se era andata così bene che ci stavamo preparando per la seconda stagione . Magari un giorno…
Sorry guys. This happened. You can still watch all of the anime on Crunchyroll and it will still be available as digital downloads. And yes, it’s looking like no S2 of Shenmue, even though sadly- it did well enough that we were gearing up for S2. Maybe one day… https://t.co/WpM3O6NcSC
— NUNEKIN KAMUI DEMARCO (@Clarknova1) September 28, 2022
Queste cancellazioni fanno parte di una “pulizia” che prima era già passata per il catalogo di HBO Max, e sembra che ora si stia allargando anche agli altri servizi della compagnia. Non si riesce nemmeno a capire se queste saranno le ultime vittime del trend, considerando che Warner Bros. Discovery è stata in grado di cancellare progetti multimilionari a due passi dalla loro uscita, come il film di Batgirl, di cui abbiamo parlato in questo articolo.