Sembra che Warner Bros. Discovery abbia preso gusto a cancellare film e serie. Stavolta a essere colpite sono state 5 serie prodotte, almeno in parte, da Adult Swim, la sezione per adulti di Cartoon Network. Si tratta di Blade Runner: Black Lotus, Fena: Pirate Princess, Lazor Wulf, Tigtone e purtroppo anche Shenmue: The Animation. Per quanto riguarda l’ultima la situazione è anche più tragica, considerando che non solo verrà rimossa dal sito, ma si è vista cancellare la sua seconda stagione. Uno dei produttori lo ha annunciato su Twitter dicendo:
Potete ancora guardare tutto l’anime su Crunchyroll e sarà ancora scaricabile. E si, sembra che non ci sarà nessuna Stagione 2 di Shenmue, anche se era andata così bene che ci stavamo preparando per la seconda stagione . Magari un giorno…
https://twitter.com/Clarknova1/status/1574971363453857792
Queste cancellazioni fanno parte di una “pulizia” che prima era già passata per il catalogo di HBO Max, e sembra che ora si stia allargando anche agli altri servizi della compagnia. Non si riesce nemmeno a capire se queste saranno le ultime vittime del trend, considerando che Warner Bros. Discovery è stata in grado di cancellare progetti multimilionari a due passi dalla loro uscita, come il film di Batgirl, di cui abbiamo parlato in questo articolo.