Shenmue I & II potrebbero giungere su Nintendo Switch?

Luca Di Carlo
Di
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo essere recentemente arrivati su PC e console d’attuale generazione in forma rimasterizzata, Shenmue I & II potrebbero arrivare in futura anche su Nintendo Switch, l’ultima console di casa Nintendo che sta riscuotendo un incredibile successo in tutto il mondo. La rivista nipponica 4Gamer ha infatti parlato con il localisation producer e il localisation director dei giochi, rispettivamente Hiroji Noguchi e Eigo Kasahara, i quali hanno fatto sapere di essere fortemente interessati a portare la serie targata Yu Suzuki sulla nuova nata di Nintendo. In particolare, Hiroji Noguchi ha dichiarato:

“Personalmente penso che sarebbe bello giocare con Shenmue I e II ovunque su Switch.”

A seguire, Eigo Kasahara ha affermato:

“Non so se sarà possibile, ma prenderemo nota del punto di vista dei nostri fan. Se ci sarà molta domanda allora vedremo di prendere in considerazione questa opportunità.”

 

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.