Il debutto di Shenmue 3 non è stato certamente facile, vista la necessaria richiesta di un crowdfunding per finanziare l’ambizioso progetto, oltre che i moltissimi anni d’attesa fra il secondo episodio e il terzo, di cui trovate al seguente link la nostra recensione. Sembra, tuttavia, che il noto sviluppatore Yu Suzuki potrebbe regalarci prima o poi Shenmue 4, il quale verrebbe sviluppato in maniera diametralmente opposta rispetto a quanto avvenuto con il terzo capitolo, come dichiarato dall’uomo.
Se avrò la possibilità di sviluppare Shenmue 4, e penso che potrò, saprò esattamente come soddisfare gli utenti casuali, quindi vorrò fare un gioco che possa soddisfare chiunque.
Le parole dello sviluppatore sono senza dubbio rassicuranti, e ci fanno ben sperare in merito all’ampliamento di uno dei brand che ha fatto la storia dei videogiochi, facendo da scuola nello specifico a tutti gli open world odierni, che siamo abituati ad apprezzare. Speriamo quindi che un quarto capitolo possa essere sufficientemente finanziato nel caso in cui si decida di dargli vita, e che possa mettere d’accordo critica e pubblico sotto una buona ala, anche se sarà certamente necessario lavorare molto al progetto non ancora iniziato. Vi aggiorneremo sulle nostre pagine a riguardo non appena ulteriori informazioni verranno pubblicate, restate sintonizzati!