Shenmue 4: Yu Suzuki potrebbe realizzare il nuovo capitolo

Stando alle recenti parole dello sviluppatore Yu Suzuki, sembra che Shenmue 4 potrebbe essere sviluppato e pubblicato in futuro.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Il debutto di Shenmue 3 non è stato certamente facile, vista la necessaria richiesta di un crowdfunding per finanziare l’ambizioso progetto, oltre che i moltissimi anni d’attesa fra il secondo episodio e il terzo, di cui trovate al seguente link la nostra recensione. Sembra, tuttavia, che il noto sviluppatore Yu Suzuki potrebbe regalarci prima o poi Shenmue 4, il quale verrebbe sviluppato in maniera diametralmente opposta rispetto a quanto avvenuto con il terzo capitolo, come dichiarato dall’uomo.

Se avrò la possibilità di sviluppare Shenmue 4, e penso che potrò, saprò esattamente come soddisfare gli utenti casuali, quindi vorrò fare un gioco che possa soddisfare chiunque.

Le parole dello sviluppatore sono senza dubbio rassicuranti, e ci fanno ben sperare in merito all’ampliamento di uno dei brand che ha fatto la storia dei videogiochi, facendo da scuola nello specifico a tutti gli open world odierni, che siamo abituati ad apprezzare. Speriamo quindi che un quarto capitolo possa essere sufficientemente finanziato nel caso in cui si decida di dargli vita, e che possa mettere d’accordo critica e pubblico sotto una buona ala, anche se sarà certamente necessario lavorare molto al progetto non ancora iniziato. Vi aggiorneremo sulle nostre pagine a riguardo non appena ulteriori informazioni verranno pubblicate, restate sintonizzati!

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.