Nella serata di ieri, il presidente di Sony Interactive Entertainment America Shawn Layden è stato ospite d’eccezione nell’ultima puntata di Live with YouTube Gaming, show condotto da Geoff Keighley. Durante la trasmissione, Layden ha parlato a tutto tondo di vari argomenti, tra cui spiccano in particolare No Man’s Sky, The Last Guardian e PlayStation 4 Pro.
Partendo da The Last Guardian, il presidente elogia molto il titolo definendolo come “una storia fantastica, il tipico gioco di Fumito Ueda che sarà apprezzato dall’intera community PlayStation”. Per quanto riguarda il titolo di Hello Games, molto criticato dal pubblico, Layden afferma la sua a proposito di Sean Murray e del suo team di sviluppo:
“Penso che Sean Murray e il suo team avessero una visione incredibile di ciò che volevano creare, qualcosa che fino ad ora non era mai stato fatto da un team così piccolo con enormi ambizioni. Attualmente stanno lavorando per cercare di avvicinarsi a quella che era la loro visione. Quando No Man’s Sky uscì nel mondo ci giocai molto e personalmente mi è piaciuto. Gli sviluppatori hanno provato a realizzare le loro ambizioni ma purtroppo non sono riusciti a raggiungerli al primo colpo”.
Infine non manca qualche personale opinione su PlayStation 4 Pro:
“PlayStation 4 Pro rappresenta il significato del nostro desiderio di continuare a innovare una piattaforma senza necessariamente attendere una nuova generazione. Questa piattaforma supporterà tutti i titoli e gli accessori PlayStation 4, garantendo più potenza e permettendo agli sviluppatori di aumentare il frame rate o la risoluzione. Tuttavia le esperienze rimarranno le stesse e non ci saranno giochi esclusivi per PlayStation 4 Pro. Questa console è pensata per tutti coloro che hanno fatto investimenti su un televisore 4K e vogliono sfruttarlo al meglio”.
Siete d’accordo sulle parole di Shawn Layden? In quale degli argomenti trattati dal presidente vi trovate contrari sul vostro pensiero?