Shakes & Fidget: iniziano i festeggiamenti per il decimo anniversario del gioco

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 3 minuti

Buone notizie arrivano per i tantissimi giocatori di Shakes & Fidget: quest’iconico MMORPG festeggia infatti il suo decimo compleanno questa settimana! È dal 2009 che i fan del gioco di ruolo si aggirano per il folle mondo fantasy di Shakes & Fidget, ripulendo gli oscuri dungeon, creando gilde o costruendo la propria fortezza e proprio per questo motivo lo sviluppatore Playa Games celebra l’anniversario dell’MMO multipiattaforma con molte attività speciali, oltre a rendere disponibile una versione Remastered del gioco.Shakes & Fidget

Tante sono le novità e tantissime le sorprese che vi aspettano, vale dunque la pena iniziare a parlarvi di Shakes & Fidget Remastered. L’ambizioso progetto di Playa Games per rimodernare completamente Shakes & Fidget è iniziato due anni fa. Il compito però non è stato facile poiché il GDR online al momento è disponibile su molte piattaforme diverse come browser, Steam, iOS e Android. Ora, in occasione del decimo compleanno del gioco, la versione Remastered è finalmente completa e i giocatori possono godersi il gioco completamente rinnovato su tutte le piattaforme. Tra le nuove feature della versione Remastered ci sono: la grafica ad alta risoluzione, il design dell’interfaccia intuitiva e moderna, nuovi disegni fatti a mano e il passaggio da Flash a WebGL e Unity Engine.

Ma le sorprese che vi aspettano sono ancora tantissime: infatti oltre al cambiamento dalla vecchia versione a quella Remastered, Shakes & Fidget celebra il suo anniversario con almeno 10 novità e promozioni molto speciali: nel nuovo dungeon “Loop continuo di Idoli” i giocatori possono misurare le proprie abilità contro gli Youtuber più famosi. Inoltre d’ora in poi il fabbro, come servizio aggiuntivo, può rielaborare gli oggetti epici e donargli un aspetto completamente nuovo.Shakes & Fidget

I più avventurosi potranno poi scoprire nel profondo della miniera un oggetto molto speciale: si tratta del Santo Graal che, una volta trovato, mostrerà gli oggetti ancora da scoprire per l’Album dei ritagli della Meticolosità. Per ottenere quest’oggetto, è necessario raggiungere il livello 85 e avere almeno 1000 oggetti all’interno dell’Album.

Da oggi i giocatori possono inoltre sbloccare 10 nuovi pazzi achievement, ottenere 10 oggetti epici in occasione del compleanno, competere contro 100 nemici completamente ridisegnati o sfogliare il Magic Shop di Fidget dal design rinnovato. E in ultimo, ma di certo non per importanza, dal 21 al 23 giugno tutti gli eventi si svolgeranno contemporaneamente! Questo significa più esperienza, più oggetti epici per giocatori di livello 50 e superiori, più oro e il 20% in più di funghi dal rivenditore apposito.

Coloro che volessero maggiori informazioni sull’upgrade fatto per il 10° anniversario di Shakes & Fidget, possono trovarle direttamente sul forum ufficiale del gioco qui linkato. A tutti gli altri non ci resta che augurare buon game!

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.