News

Shadow of the Colossus sarà un remake a tutti gli effetti

Come ci ha insegnato da tempo, Sony sa sempre come conquistare i videogiocatori. Durante la conferenza E3, tenutasi pochi giorni fa, l’azienda nipponica ha presentato un titolo che di certo era inaspettato: Shadow of the Colossus. Infatti, dopo il debutto del tanto atteso The Last Guardian, la casa produttrice ha deciso di riportare in auge il tanto amato Shadow of the Colossus, realizzato da un giovane Team Ico, azienda giapponese fondata dal Game Designer Fumito Ueda. Proprio poco dopo quest’annuncio Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha dichiarato che il prodotto sarà un remake totale, con dei controlli molto più moderni.

Qui di seguito potete trovare le parole esatte proninciate dal presidente:

Il contenuto del gioco è lo stesso della versione originale, ma tutti gli asset sono stati rifatti. Bluepoint è la compagnia che ha sviluppato le versioni remaster di ICO e Shadow of the Colossus, quindi li conoscono piuttosto bene. Le preferenze dei giocatori in materia di controlli cambiano col tempo, quindi stiamo lavorando per implementare un modo più moderno di giocare.

Questi nuovi comandi saranno implementati esclusivamente come impostazione opzionale, sarà possibile giocare a Shadow of the Colossus su PlayStation 4 come se lo si stesse facendo su PlayStation 2. Noi non vediamo l’ora di rimettere le mani su questo capolavoro ma, secondo voi, era davvero necessario creare un remake di questo titolo?

Matteo "mata_luce" Franco
Amante di tutti i generi videoludici, ma più in specifico di quelle opere prettamente single-player: a Matteo "mata_luce" Franco piace vivere le storie dei personaggi e da grande vuole diventare come Naked Snake, alias Big Boss. Il cammino è arduo e tortuoso, ma non demorde.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche