News

SEGA propone un interessante sondaggio al pubblico occidentale

Sembra che per SEGA il mercato occidentale sia molto importante e quest’oggi ne abbiamo una riprova grazie a un sondaggio da poco comparso in rete. Infatti dopo l’annuncio di qualche giorno fa, che vedeva lo sviluppo di tre nuovi titoli da parte dello Yakuza Studio (Yakuza Kiwami 2, remake del secondo capitolo della serie, Yakuza Online, capitolo free to play per PC e smartphone, e Hokuto Ga Gotoku, gioco basato sulle avventure di Ken il Guerriero), l’azienda nipponica ha proposto un interessante sondaggio per scoprire l’interesse occidentale a questi nuovi titoli.SEGA

Come potete vedere nell’immagine soprastante, SEGA è interessata a sapere la reazione occidentale all’uscita di questi tre nuovi titoli, nonostante per questi non sia ancora stata annunciata nessuna localizzazione e nemmeno il rilascio al di fuori della terra dal Sol Levante. Per questo motivo chiede inizialmente se prima di questo sondaggio il giocatore ha mai sentito parlare di questi nuovi progetti e poi chiede all’utente di dare un voto da 1 a 5, esprimendo il suo grado di felicità per l’uscita di questi tre nuovi titoli.

È quindi scontato pensare che SEGA stia valutando la risposta del pubblico occidentale per capire come agire nella distribuzione mondiale di questi nuovi progetti, scegliendo probabilmente anche se localizzare o meno questi lavori. E voi cosa ne pensate? Credete che SEGA abbia fatto bene a chiedere agli utenti occidentali un riscontro su queste nuove ip?

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche