SEGA pensa al futuro con il nuovo Sonic e l’ipotesi del “suo” Game Pass

Il presidente della SEGA Shuji Utsumi ha parlato del futuro del franchise di Sonic the Hedgehog e di un possibile servizio di abbonamento.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Il presidente della SEGA Shuji Utsumi ha parlato del futuro del franchise di Sonic the Hedgehog dopo il recente Sonic Frontiers.

Utsumi ha detto che il prossimo gioco della saga sarà uno dei progetti più importanti per la società e che sarà  “piuttosto emozionante“. Gli è stato anche chiesto se sarebbe stato un seguito di Sonic Adventure, e, a questa domanda, ha risposto che i due giochi originali sono stati “un punto di svolta per Sonic“, non confermando né smentendo la cosa. Shuji Utsumi ha poi aggiunto quanto segue:

Quando lo pubblicheremo, dovrà essere bello, impressionante: dobbiamo soddisfare o addirittura superare le aspettative delle persone, quindi ci vorrà del tempo.

Shuji Utsumi, inoltre, ha parlato della possibilità che SEGA in futuro possa sviluppare un servizio di abbonamento simile a Xbox Game Pass e Ubisoft+. Ciò consentirebbe ai giocatori di pagare una quota di abbonamento mensile così da poter avere libero accesso a una vasta libreria di giochi targati SEGA sulle loro console e PC. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

I servizi in abbonamento sono molto interessanti e stiamo valutando alcune opportunità al momento. Stiamo pensando al futuro e stiamo discutendo di qualcosa che al momento non possiamo rivelare.

Ancora nulla di concreto, attualmente, per cui non possiamo fare altro se non attendere nuove informazioni ufficiali sul futuro di Sonic e su questo servizio di abbonamento targato SEGA.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.