Sega: i nuovi giochi di Sonic saranno degni del porcospino blu

Marcello Santucci
Di
Marcello Santucci
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme...
News
Lettura da 2 minuti

Chris Olson, il chief operating officer di Sega of America ha rilasciato di recente un’intervista a Polygon nella quale afferma che i prossimi giochi di Sonic saranno dell’icona che portano; Chris Olson ha dichiarato:

“C’è ancora una grande fetta di pubblico composta da fan di Sonic vecchia scuola, cresciuti con il Genesis. Per soddisfare i nuovi fan i titoli più recenti non sono riusciti a fare centro con i veterani. Abbiamo un obbligo morale nei confronti dei fan del porcospino blu e i consumatori. Sega continuerà a valutare diversi modi per portare esperienze fresche basate su Sonic, ma con un’enfasi nel combinare la novità con la qualità. Nell’industria videoludica c’è sempre un conflitto nel portare un titolo sul mercato, tra stilare il piano annuale di uscite e magari aspettare e portare qualcos’altro. Questo si può vedere in particolare sul lato mobile. Nei primi giorni dello sviluppo mobile c’era la tendenza a far uscire i giochi immediatamente. Questi giorni sono ormai passati. Le attese dei consumatori sono rinate.”

sonic

Haruki Satomi, l’amministratore delegato di Sega, ha confermato tutto un’intervista dedicata alla rivista Famitsu.

“Sega negli anni ’90 era conosciuta per i suoi brand, ma in seguito abbiamo perso di credibilità e siamo rimasti con nient’altro che la reputazione passata. Per questa ragione vogliamo riconquistare la fiducia dei consumatori e diventare ancora una volta un brand.”

Personalmente, da grande fan di Sonic che non sono altro, mi sento parecchio rassicurato da queste parole e spero vivamente di rivedere dei titoli eccezionali e soprattutto di rivedere il riccio correre come i cari bei vecchi tempi.

sonic-the-hedgehog-1080x675

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme a suoi colleghi di GL per darvi il meglio della qualità dal punto di vista grafico e non solo ;)