SEGA Forever potrebbe supportare alcuni titoli indie

Il Network’s Mobile di SEGA, Danny Russell, ha dichiarato che la società sta lavorando per portare titoli indie sul servizio SEGA Forever.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo aver attirato a se moltissime attenzioni con il lancio del servizio SEGA Forever, che permette ai possessori di smartphone di giocare ai grandissimi classici appartenenti al passato della società giapponese, SEGA continua a concentrarsi sul lavoro da far svolgere agli sviluppatori per poter migliorare ed implementare questo servizio.sega forever

Uno dei punti focali sui quali si sta concentrando la compagnia, riguarderebbe la possibilità di poter portare sul servizio anche diversi titoli indie. Stando alle dichiarazioni del Community Manager di SEGA Network’s Mobile, Danny Russell, questa implementazione è forse una delle più plausibili, insieme alla possibilità di veder lavorare la società con i fan per la traduzione di alcuni titoli mai pubblicati in occidente:

Siamo a conoscenza del successo dei giochi indie e stiamo indagando sulla possibilità di lavorare con sviluppatori indie in futuro. Ci sono molti titoli validi là fuori. Quello che però attira la mia attenzione è il lavoro dei fan con le traduzioni. Ci sono dei giochi che vorremmo pubblicare anche in occidente e potrebbe essere bello se i fan collaborassero alle traduzioni. Per adesso comunque sono solo discussioni all’interno di SEGA, non c’è nulla di certo“.

Una gran bella notizia questa che sicuramente farà felici i fan di vecchia data e tutti quei giovani esploratori che si faranno cogliere dalle meraviglie del passato.

 

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!