Sega: due storici giochi diventeranno dei film

Sega ha annunciato che sta producendo due adattamenti cinematografici di Space Channel 5 e Comix Zone, due iconici giochi della compagnia.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Sega ha annunciato che sta producendo due adattamenti cinematografici di due titoli storici della compagnia, ossia, Space Channel 5 e Comix Zone.

In una dichiarazione pubblicata venerdì, l’azienda ha confermato di star collaborando con la società di produzione Picturestart per sviluppare adattamenti cinematografici dei due giochi anni ’90.

Comix Zone venne rilasciato nel 1995 per Sega Mega Drive e Genesis, seguito dai porting per PC e Game Boy Advance. Il gioco musicale Space Channel 5 venne invece rilasciato per Dreamcast nel 1999, seguito da un porting per PlayStation 2 e una versione per Game Boy Advance.

Dive spaziali, fumetti e film! SEGA sta collaborando con Picturestart per produrre degli adattamenti cinematografici di Space Channel 5 e Comix Zone! Quali di queste gemme targate SEGA sei più entusiasta di vedere sul grande schermo?

Secondo The Hollywood Reporter, Space Channel 5 racconterà la storia di “uno sfortunato lavoratore di un fast food che viene reclutato da un giornalista per salvare il mondo da alieni che usano l’unica cosa che unisce tutte le persone sul pianeta: il nostro amore per le stupide danze virali

Comix Zone, invece, seguirà “uno stanco creatore di fumetti e un giovane scrittore i quali devono mettere da parte le proprie differenze per impedire a un pericoloso supercriminale di seminare distruzione“.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.