Hugh Jackman, Wolverine per eccellenza, potrebbe ritornare a coprire il suo iconico ruolo nel film tratto da Secret Wars. L’attore ha, infatti, sostenuto 6 colloqui con il regista Kevin Feige, e i Marvel Studios sembrerebbero ansiosi di averlo come Wolverine nel grande progetto che stanno per intraprendere.
Il Marvel Cinematic Universe potrebbe creare un evento che avrà il successo e la grandezza di Avengers: Endgame, record di incassi al botteghino. Si tratta di un’opera ispirata a Secret Wars, una miniserie in 12 fumetti considerata come una delle storie più impressionanti dell’universo Marvel, e che coinvolge moltissimi personaggi.
Le trasposizioni cinematografiche viste finora sono state piuttosto libere di interpretare e rielaborare il materiale dei fumetti. Il pubblico potrebbe aspettarsi di vedere comparire i Fantastici Quattro, gli X-Men e gli Avengers. Kevin Feige non ha finora rilasciato comunicati o fatto annunci che descrivessero il progetto, anche solo in minima parte, ma di sicuro sta lavorando alacremente per iniziare a realizzarlo.
Secret Wars è stato accennato in diverse interviste da altri creatori, come i Fratelli Russo. Ma a che punto è il progetto? Una delle notizie più corpose trapelata da fonti interne riferisce che Hugh Jackman è in fase di contrattazione per tornare a vestire i panni di Wolverine.
Vista l’importanza dell’attore e il successo che ha avuto nel ricoprire il ruolo, i colloqui sono sicuramente stati molto seri. Il cast per Secret Wars è destinato a essere enorme, e questo è solo un assaggio del capolavoro che potrebbe venire fuori. Gli attori coinvolti e i relativi personaggi potrebbe superare persino il colosso del cinema Avengers: Endgame.
Hugh Jackman è apparso in un breve cameo, della durata complessiva di 24 secondi, in X-Men: First Class, ma di certo la sua comparsa in Secret Wars sarebbe più massiccia. Wolverine è, dopotutto, difficile da gestire. Il suo coinvolgimento porterà, quindi, inevitabilmente a scene di combattimento in cui il personaggio potrà dare il meglio di sé, e i Marvel Studios sarebbero superficiali a non volerlo sfruttare al massimo delle sue possibilità.
A proposito di Hugh Jackman, vi ricordiamo gli esilaranti auguri di compleanno che gli sono stati fatti da Ryan Reynolds, con il quale ha un grande rapporto di amicizia.